Accessibilità allo Studio Dentistico di Folgaria.
L’accesso alla struttura è assicurato da un ingresso per i pazienti da via Emilio Colpi, nell’edificio denominato “Residenza Stella d’Oro”, un’insegna a fianco alla porta d’entrata segnala chiaramente lo studio all’esterno.
I portatori di handicap possono accedere direttamente con carrozzina, in quanto presente montascale e ascensore.
Tutto lo studio si svolge nella sua interezza al primo piano.
Modalità di ammissione degli utenti
lo studio lavora su appuntamento, salvo nei casi di urgenza in cui si sottopone appena possibile il paziente alle cure del caso. In base all’appuntamento l’utente arrivato in studio si accomoda in sala d’attesa e viene fatto sedere sul riunito odontoiatrico quando l’equipe è pronta alla prestazione.
Norme di funzionamento dei servizi
un utente in appuntamento per la prima volta viene fatto accomodare nell’ufficio adiacente alla sala d’attesa per la raccolta dei dati anagrafici e anamnesi generali e speciali. In seguito si passa in uno degli ambulatori odontoiatrici per effettuare l’ispezione, la valutazione dell’occlusione, la valutazione delle arcate antagoniste, la percussione, la palpazione dei denti, gengive e ponti eventualmente presenti, l’auscultazione dell’ATM, la valutazione dei movimenti della mandibola si necessario. Si valuta la necessità di effettuare una ortopantomografia delle arcate dentarie per avere un quadro più preciso. Si torna così nell’ufficio e si discute sul piano di trattamento, si illustrano al paziente le eventuali possibilità terapeutiche, si redige il consenso informato. Si invia l’utente ad altre strutture qualora necessari altri esami diagnostici. Si fissa l’appuntamento per iniziare le cure.
Pronta assistenza sanitaria
qualora il paziente giunge in ambulatorio nell’orario di apertura in urgenza, lo si fa accomodare direttamente su riunito odontoiatrico non appena pronto, si raccolgono i dati anagrafici e anamnestici generali e speciali, si procede all’individuazione della noxa, si informa il paziente e si effettua la prestazione necessaria. Le prestazioni a carattere d’urgenza dei pazienti in regime di convenzione possono essere eseguite solo ed esclusivamente nelle strutture ospedaliere. È sufficiente recarsi direttamente al distretto di Rovereto in quanto le strutture private convenzionate non possono erogare questo servizio se non in forma privatistica (a pagamento).