Quando mancano uno o più elementi dentari una delle possibilità di riabilitazione della bocca è quella di posizionare degli impianti dentali.
Per poterlo fare è necessaria una radiografia tridimensionale-tac (che può essere fatta direttamente in studio da noi).
In commercio ci sonno tanti tipi di impianti. La nostra esperienza in campo implantare nasce più di venti anni fa e da allora seguiamo lo stato dell’arte in implantologia. Per questo utilizziamo solamente degli impianti con connessione conica non solo tra impianto e moncone implantar, ma anche tra moncone e dente in ceramica. Questo tipo di connessione fa sì che non ci siano viti o cementi all’interno del manufatto protesico. Questo elimina il rischio che si allentino le viti o si infiltri la corona cementata.
Questa lavorazione è talmente precisa che pochissime aziende al mondo producono questo tipo di connessione. E’ vero sono un po’ più costosi degli impianti comunemente usati, ma questa tipologia praticamente azzera la possibilità che i batteri trovino spazio nelle giunzioni delle componenti dell’impianto, proprio per questo l’azienda americana che li produce (una delle più grandi nel settore) garantisce a vita l’impianto stesso.